PARCHI NAZIONALI

Solo poche ore di auto dal campo sono diversi parchi nazionali e parchi naturali. regione di Zadar ha un'eccellente posizione che rende il centro di tutte le attrazioni. La Croazia ha 8 parchi nazionali, la più vicina Zara sono Kornati, Plitvice, Krka e Paklenica.

 

KORNATI

Un arcipelago di 150 isole, isolotti e scogli. Nel 1980, su 150 isole Kornati, 89 sono dichiarati per essere un parco nazionale a causa della straordinaria bellezza del paesaggio, geomorfologia interessante, grande frastagliata della costa e molto ricca vita marina.

DI PIÙ...

PAKLENICA

Paklenica è il nome comune di due canyon con alte scogliere, che sono perpendicolari alla direzione della montagna, in aumento dal mare alle vette più alte.

Al tocco di mare e montagna, in verticale tagliati in e profondi canyon di una valle ai piedi tracciando la dorsale principale del Velebit, ci sono numerosi fenomeni naturali interessanti e straordinari. la natura primordiale suscita curiosità e anima visitatori.

DI PIÙ...

PLITVICE

 

 

Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice è uno dei più antichi parchi nazionali nel Sud-Est Europa e il più grande parco nazionale in Croazia. Nel 1979, il Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice è stato aggiunto al registro del patrimonio mondiale dell'UNESCO.

 

DI PIÙ...

KRKA

 

Con le sue sette cascate e calo complessivo di 242m, Krka è un naturale phenomena.

The parco naturale fauna è molto ricca di numerose specie endemiche, rare e minacciate.

Vi è anche una grande diversità della flora con più di 850 specie.

 

DI PIÙ...

PARCHI DELLA NATURA

Nella regione di Zara ci sono tre degli undici parchi naturali, ideali per viaggi di famiglia di un giorno. Ci sono parchi naturali, Telašćica, Velebit e Vrana. Altri parchi naturali al di fuori della regione di Zara sono Biokovo, Kopacki rit, campo Lonjsko, Medvednica, Monte Maggiore, Žumberak - colline Samobor e Isole Lastovo.

 

TELAŠĆICA

 
Telašćica si trova sulla parte sud-orientale dell'isola. Grazie alla sua estrema beautyTelašćica, ricchezza e importanza, questa baia è stata dichiarata parco naturale 1988.

DI PIÙ...

VELEBIT

 

Parco Naturale di Velebit è il più importante centro endemiche di flora e fauna del continente in Croazia.

 

DI PIÙ...

LAGO DI VRANA

 

 

Parco Naturale del Lago di Vrana si trova vicino a Zara e il più grande lago naturale in Croazia.

DI PIÙ...

 

IN BICICLETTA 

 

Privlaka è un luogo ideale per gli amanti delle vacanze attive.

Ci sono molte piste ciclabili ben decorati, lungo 21 km. I sentieri sono diverse, da strade di campagna, ideale per la mountain bike, alle strade asfaltate, così ognuno può trovare un percorso ideale per se stessi.

In sella a una bicicletta è il modo migliore per conoscere la bellezza di questo luogo.

DI PIÙ...

 

CIBO & BEVANDE 

Privlaka è conosciuto come un villaggio di pescatori. Vi è sempre disponibile il pesce appena pescato. Il pesce fresco e frutti di mare sono gli ingredienti principali della cucina.

Essi offrono le famose specialità della Dalmazia, prosciutto, olive, formaggio, fichi secchi e un gran numero di vini di qualità.

DI PIÙ...